Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Expert basato su trend e WPR

Programmi di trading automatico, gioie e .... dolori.
positiveday

Re: Expert basato su trend e WPR

Messaggio da positiveday » mar apr 03, 2018 2:38 pm

achab ha scritto:
mar apr 03, 2018 1:33 pm
P. S.: Mancano sempre le date di inizio e fine...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
positiveday ha scritto:
lun apr 02, 2018 5:19 pm
Solito discorso, dipende dall'expert.
Teoricamente le prestazioni migliori sarebbero quelle per il mercato "attuale" quindi periodo di qualche mese.
Sempre ammesso che nel periodo precedente di x mesi l'andamento della coppia sia bene o male simile a quello attuale. Considerando che poi quando il mercato cambia si avrà un calo delle prestazioni.
Personalmente preferisco periodi lunghi.
La mia versione di questo ea è ottimizzata dal 2012 ..
L'idea è che includendo una maggiore casistica di andamenti il risultato sarà meno "ottimizzato" nel breve periodo ma fornirà risultati più costanti.
:)
Mah, come scrivevo, la mia versione privata l'ho ottimizzata dal 2012.
Circa la fine, a scelta.
Se ottimizzi fino al Dicembre 2017, poi potrai verificare come sarebbe andato nei primi mesi del 2018.
Usando quei parametri.
:mrgreen:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

positiveday

Messaggio da positiveday » mar apr 03, 2018 2:57 pm

Noto ora che nella versione postata erano invertito il TP e gli SL.
Allego versione corretta.
:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

achab

Messaggio da achab » mar apr 03, 2018 3:07 pm

Vada per dei BT dal 2102 al 2017 compresi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
May the green pips be with us. Always!
/achab

Alcuni dei miei conti? Clicca qui.

thor0073

Messaggio da thor0073 » mar apr 10, 2018 1:22 pm

buongiorno a tutti :mrgreen:

forse oggi riesco a scrivere qualcosa, incredibile come un bimbo di 8 mesi monopolizzi tutta la giornata per se stesso... poi pure i preparativi al trasloco... ho bisogno di un isoletta sperduta dove rilassarmi 24/7...

dunque, intanto ringrazio Positive per la condivisione del TFOT :mrgreen:

non ho ancora potuto dedicargli il tempo necessario, unica cosa che ho provato è quella di usare gli stessi parametri (inseriti manualmente) dell'expert EA-T2F postato alla prima pagina, e devo dire che vi sono delle differenze in fase di backtest non da poco, notare i risultati (stesso MM per entrambi gli EA):

TFOT
TFOT.png

EA-T2F
EA-T2F.png

c'è un parametro in più nel TFOT chiamato "6" (per la strategia scalper), serve a...? è questo valore che differenzia il risultato del backtest? o la logica è differente tra i due expert?

altra domanda per Positive, riguardo il problema di crash della MT4.
se l'expert fa crashare la MT4 quando ottimizza, può far "saltare" anche la MT4 in fase di normale operatività?
è proprio l'EA che mi impalla il terminale, vero è che da quando è in live problemi non me ne ha dati al terminale... per ora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thor0073

Messaggio da thor0073 » mer apr 11, 2018 7:59 pm

ho dimenticato di allegare il set dei precedenti backtest (per chi volesse divertirsi)
optimized 1 B _ FIRST FACE.set

questo set è valido per l'expert EA-T2F, nell'altro vanno inseriti manualmente

positiveday

Messaggio da positiveday » mer apr 11, 2018 10:02 pm

thor0073 ha scritto:
mar apr 10, 2018 1:22 pm
forse oggi riesco a scrivere qualcosa, incredibile come un bimbo di 8 mesi monopolizzi tutta la giornata per se stesso... poi pure i preparativi al trasloco... ho bisogno di un isoletta sperduta dove rilassarmi 24/7...
Ah, ti capisco, come ti capisco. Per me è storia passata ma ho ben chiaro ...
:D
thor0073 ha scritto:
c'è un parametro in più nel TFOT chiamato "6" (per la strategia scalper), serve a...? è questo valore che differenzia il risultato del backtest? o la logica è differente tra i due expert?
Versioni differenti ...
:mrgreen:
thor0073 ha scritto:
altra domanda per Positive, riguardo il problema di crash della MT4.
se l'expert fa crashare la MT4 quando ottimizza, può far "saltare" anche la MT4 in fase di normale operatività?
è proprio l'EA che mi impalla il terminale, vero è che da quando è in live problemi non me ne ha dati al terminale... per ora...
No solo nei BT.
:)

thor0073

Messaggio da thor0073 » gio apr 12, 2018 7:58 pm

Carlo, mi è venuto un dubbio sull'expert in questione e il GMT setup...

per fare il backtest ho impostato Auto_GMT=False e messo Manual_GMT=GMT +2 che corrisponde a ICM...

fatto backtest (seguendo tutte le tue istruzioni precedenti) ed ottengo i risultati postati prima... MA... una volta messo in live il robot ho settato Auto_GMT=TRUE e (ovviamente) nelle info sul grafico mi vien fuori Broker GMT=3...

il mio dubbio è: non è che dovevo lasciare impostato il GMT in manuale per avere le stesse trade del backtest?

facendo il test delle ultime trade però sembrerebbe corrispondere tutto, anche orario di apertura/chiusura (il TDS non mi ha visto solo una operazione in più fatta in live)

solite mie paranoie mentali...

positiveday

Messaggio da positiveday » gio apr 12, 2018 10:19 pm

Nel BT è necessario informare l'ea che offset GMT hanno i dati che gli dai in ingresso.
Questo perchè l'ea nel mondo simulato del BT non ha riferimenti col mondo.
Nella modalità live l'ea, i riferimenti orari, se li dovrebbe recuperare da solo dal mondo esterno.
Hai le idee parecchio confuse.
:?

Rispondi