Se vedi tutto strano devi riaggiornare la cache del tuo browser. premendo CTRL + F5. E' dovuto all'aggiornamento del forum.

Documentazione sulle candele giapponesi

E-books e documentazione utile per il trader
Rispondi
Pocione

Documentazione sulle candele giapponesi

Messaggio da Pocione » mer ago 10, 2016 7:12 am

Da questo link:
http://yourtradingcoach.com/ebooks/
consiglio di scaricare:
- il "Poster – Common Candlestick Charting Patterns" (da stampare ed appendere nella Vostra cameretta accanto al computer con cui fate trading);
- l'ebook "Candlestick Charting Quick Reference Guide" (da tenere a portata di mano per consultazione).

C'è anche altro materiale: vedete Voi se puo esseVi utile.

positiveday

Re: Documentazione sulle candele giapponesi

Messaggio da positiveday » mer ago 10, 2016 9:55 am

Mah una cosa non ho mai capito di 'ste candele giapponesi.
Si possono accendere e fanno luce?
:lol:
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Pocione

Messaggio da Pocione » gio ago 11, 2016 7:32 am

positiveday ha scritto:Mah una cosa non ho mai capito di 'ste candele giapponesi.
La battuta di Positiveday fa sorridere, ma nasconde anche delle considerazioni che condivido: nel tempo c'è stata una vera e propria inflazione di patterns di candele giapponesi. Ormai sono più di un centinaio: utili solo per fare impazzire i traders ed arricchire i guru del settore.
Le comuni candele giapponesi spesso non fanno luce sul prezzo, specialmente sul suo andamento futuro!
I patterns solo solo indicativi e non danno alcuna certezza (mi pare di ricordare alcuni lavori di ricerca statistica che dimostrano come anche i celeberrimi "hammers" siano fuorvianti nella metà dei casi).
Questo è il trading, ragazzi: nothing is written on stone! :D

positiveday

Messaggio da positiveday » gio ago 11, 2016 9:30 am

Appppproposito di candele giapponesi, sono state inventate un bel po' di tempo fa e qui cito Wikipedia, giusto per "inquadrare" meglio l'attualità del sistema di analisi del prezzo.
Storia
Furono utilizzate per la prima volta nel Giappone nel XVIII secolo per prevedere l'andamento dei prezzi del riso. Già all'epoca esistevano dei contratti a termine che avevano lo scopo di unire le esigenze di chi produceva e chi commerciava.

L'inventore, Munehisa Homma, grazie a questo metodo avrebbe guadagnato una fortuna e per fornire dei termini alle rappresentazioni tecniche avrebbe utilizzato dei vocaboli di guerra usati in battaglia.
Quindi a parte il trading sul riso, non ho mai ben capito come guadagnarci nel forex (cosa farci te lo spiegano bene, ma guadagnarci è un'altra cosa).
:D
http://widgets.myfxbook.com/widget?id=1 ... &color=red
Trovi interessanti i contenuti di forexometro? Considera la possibilità di iscriverti! :mrgreen: e poi di partecipare ...

Black-Candle

Messaggio da Black-Candle » gio ago 11, 2016 9:57 am

positiveday ha scritto:Mah una cosa non ho mai capito di 'ste candele giapponesi.
No, ma possono scottare perecchio :lol:

Rispondi