+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: t3 contest

Junior Member
    Thanks
    0

Exclamation t3 contest

Ciao a tutti,

Dopo numerosi studi sono riuscito ad ottenere qualcosa di unico...cioè grazie a una formula matematica sono riuscito a prevedere il prossimo valore della t3 con una precisione altissima(nell'80% dei casi l'errore è di un pip fino arrivare al 98% dei casi inferiore ai 2 pip)...

ho già aperto una discussione simile su altri forum ma non ho ancora ricevuto una risposta...
    ad esempio il link su ff è questo:
    t3 contest @ Forex Factory

qui troverete l'indicatore e tutti i relativi dati che dimostrano la validità della previsione...

l'unico problema è che adesso sono in possesso di tutto( anche della dll che mi permette di calcolare la funzione di matlab direttamente su mt4) ,l'unica cosa che mi manca è la strategia per poter utilizzare questa previsione quasi perfetta in un ea quasi perfetto....

se qualcuno a idee interessanti mi contatti...

grazie a tutti...

2. 1.5 ADS
    Forex Sponsor
    Sponsor Forex
    Thanks
    0
    Sponsor Forex

Senior Member L'avatar di sanford
    Thanks
    0

Predefinito

Carlo, c'è del lavoro per te, fatti vivo...

Senior Member
    Thanks
    11

Predefinito

ciao andrea , ciao sanford......cosa e' una t3?......scusate la mia poca conoscienza del forex :-))))))))))

Junior Member
    Thanks
    0

Predefinito

la t3 è una media mobile....sviluppata nel 1998 da un certo tillson più veloce delle solite medie mobile per capirci delle varie esponenziali semplici ecc

Senior Member
    Thanks
    11

Predefinito

quindi consideri" solo" la t3 quando taglia i prezzi come segnale? troppo semplicistico forse vero,non credo.

Junior Member
    Thanks
    0

Smile

Citazione Originariamente Scritto da marco-70 Visualizza Messaggio
    quindi consideri" solo" la t3 quando taglia i prezzi come segnale? troppo semplicistico forse vero,non credo.
    non penso che tu abbia letto nulla del mio post...

Io ho solo detto che riesco a prevedere la t3 a 14 periodi(ma anche con periodi superiori) all'istante successivo con un ottima approssimazione...

però non so come sfruttare questa previsione per quello ho aperto questo thread in modo che a chiunque mi proponga un ottima strategia io in cambio dò il mio lavoro matematico per la previsione...

tutto qua...

Senior Member L'avatar di sanford
    Thanks
    0

Predefinito

Un uso terra terra può essere quello dell'ea con due medie mobili...se puoi prevedere il movimento di una delle due sai già quando incrocia l'altra e quindi puoi anticipare l'apertura dell'ordine con maggiore e più sicuro profitto.

Senior Member
    Thanks
    11

Predefinito

si ho capito grazie andrea , pensavo avessi una bozza di idea operativa , che potesse essere ampliata e eventualmente automatizzata.ecco era solo un mio dubbio.ciao

Junior Member
    Thanks
    0

Smile

Citazione Originariamente Scritto da sanford Visualizza Messaggio
    Un uso terra terra può essere quello dell'ea con due medie mobili...se puoi prevedere il movimento di una delle due sai già quando incrocia l'altra e quindi puoi anticipare l'apertura dell'ordine con maggiore e più sicuro profitto.
    come tutti gli incroci di medie soffre nelle fasi laterali...

senza contare che la t3 a 14 periodi non è cosi veloce per poter effettuare un'operatività di quel genere...cioè la utilizzeresti come media più lenta...

Senior Member L'avatar di The_Matrix
    Thanks
    0

Predefinito

lavori su due time frame diversi
    inoltre riesci a calcolarso solo a 14 periodi? se volessi salire o scendere si puo?

Che differenza c'e tra il calcolo fatto usando il minuto ed il 5 minuti per predirre la stessa chiusura? Questo anche sui TF + alti, Es usando il 5 minuuti sul 30,
    Es mi trovo al 4' e voglio preditte il 5' es alle 18.59 e voglio predirre le 19 ho tre vie:
    - uso il minuto precedente 18.59
    - uso il 5 minuti prima 18.55
    - uso l'ora prima 17
    - uso le due ore prima
    etc etc
    Ultima modifica di The_Matrix; 01-04-2010 alle 23:29
    E' profondamente giusto che gli sciocchi e il loro denaro qualche volta vengano separati
    (P. A. Samuelson, Nobel per l'economia)
    O capitano o niente .....
    Grazie Randy Paush
    Realizzare i sogni della propria infanzia...
    http://www.youtube.com/watch?v=ZawJ525dwH8

Administrator L'avatar di Admin
    Inserzioni Blog
    4
    Thanks
    17

Predefinito

Ciao Andrea

calcola il prossimo valore sull'orario. Poi vai sul 5 minuti se il prossimo valore del 5 minuti è più basso del prossimo valore dell'orario entri in buy. Se il prossimo valore è più alto entri in sell. Chiudi tutte le operazioni in essere quando hai vero valore della T3 su cui hai operarto le operazioni in forecast. Alla nuova barra procedi.

giusto per cominciare.

Junior Member
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Ciao Andrea

calcola il prossimo valore sull'orario. Poi vai sul 5 minuti se il prossimo valore del 5 minuti è più basso del prossimo valore dell'orario entri in buy. Se il prossimo valore è più alto entri in sell. Chiudi tutte le operazioni in essere quando hai vero valore della T3 su cui hai operarto le operazioni in forecast. Alla nuova barra procedi.

giusto per cominciare.
    guardando un po' questa strategia non sembra dare buoni risultati...

comunque grazie dell'interessamento...

Junior Member
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    lavori su due time frame diversi
    inoltre riesci a calcolarso solo a 14 periodi? se volessi salire o scendere si puo?

Che differenza c'e tra il calcolo fatto usando il minuto ed il 5 minuti per predirre la stessa chiusura? Questo anche sui TF + alti, Es usando il 5 minuuti sul 30,
    Es mi trovo al 4' e voglio preditte il 5' es alle 18.59 e voglio predirre le 19 ho tre vie:
    - uso il minuto precedente 18.59
    - uso il 5 minuti prima 18.55
    - uso l'ora prima 17
    - uso le due ore prima
    etc etc
    se lo calcoli su più periodi la precisione sale mentre se diminuiscono la precisione diminuisce...

per quanto riguarda l'errore in generale sul minuto si sta sul 1/5 di pip sul 5 minuti 1/3 di pip sul 15 1/2 mentre sull'ora 1 pip...

Administrator L'avatar di Admin
    Inserzioni Blog
    4
    Thanks
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea182 Visualizza Messaggio
    guardando un po' questa strategia non sembra dare buoni risultati...

comunque grazie dell'interessamento...
    ti azzera il conto?

Senior Member
    Thanks
    11

Predefinito

ciao andrea il problema mi sembra essere cmq quello che gli incroci di medie danno solitamente , cioe' la generazione di falsi segnali che portano in perdita il totale dei trade.l'idea di base e' quella di filtrare i segnali generati , con l'ausilio di uno o piu' indicatori e cercare di sfruttare i segnali molto precisi sul grafico orario.difficile secondo me trovare soluzioni di altro tipo.....ma di certo nn impossibile,quindi continuiamo a spremerci le meningi :-))))

Junior Member
    Thanks
    0

Smile

Citazione Originariamente Scritto da marco-70 Visualizza Messaggio
    ciao andrea il problema mi sembra essere cmq quello che gli incroci di medie danno solitamente , cioe' la generazione di falsi segnali che portano in perdita il totale dei trade.l'idea di base e' quella di filtrare i segnali generati , con l'ausilio di uno o piu' indicatori e cercare di sfruttare i segnali molto precisi sul grafico orario.difficile secondo me trovare soluzioni di altro tipo.....ma di certo nn impossibile,quindi continuiamo a spremerci le meningi :-))))
    secondo me si dovrebbe puntare su qualche formula matematica (per adesso non me ne vengono in mente) in modo da passare dal valore previsto della t3 a quello di chiusura...

Junior Member
    Thanks
    0

Red face

secondo me si dovrebbe puntare su qualche formula matematica (per adesso non me ne vengono in mente) in modo da passare dal valore previsto della t3 a quello di chiusura...
    edito perchè avevo scritto una ca***ta...
    Ultima modifica di andrea182; 03-04-2010 alle 13:30

Administrator L'avatar di positiveday
    Thanks
    10

Predefinito

Dopo numerosi studi sono riuscito ad ottenere qualcosa di unico...cioè grazie a una formula matematica sono riuscito a prevedere il prossimo valore della t3 con una precisione altissima(nell'80% dei casi l'errore è di un pip fino arrivare al 98% dei casi inferiore ai 2 pip):
    Ciao, visto che mi hanno chiamato dico la mia.
    Per iniziare ho dei seri dubbi che ciò che dici sia possibile.
    Non può esistere una formula matematica per predire l'andamento di una T3 nè di nessuna altra media o altro.
    Esiste il forecasting dei prezzi basato sulle reti neurali che pure quello ci azzecca con una ridotta affidabilità.
    In ogni caso se sei in grado di "predire" dove andrà una media per il prossimo periodo significa che sei in grado di predire l'andamento del prezzo di una coppia.
    In tal caso mettila su un tf Daily, ed oggi sai se domani il prezzo andà almeno su o giù.
    Non penso di dover essere io a spiegarti cosa fare dopo ......

Junior Member
    Thanks
    0

Predefinito

Per il fatto che sia possibile ho postato anche i dati....

Il problema è che anche sapendo il prossimo valore tante volte è in ritardo...

prova a mettere su un grafico la t3 vol factor 0.618 e periodi= 14....

l'indicatore lo trovi su ff al link che ho messo all'inizio....

Administrator L'avatar di positiveday
    Thanks
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da positiveday Visualizza Messaggio
    Non può esistere una formula matematica per predire l'andamento di una T3 nè di nessuna altra media o altro.
    Mancava una precisazione ..... di una media basata sul prezzo di una coppia del forex ....
    Di un simpatico segnale che fa due su e tre giù ogni tanto non è certo un problema.
    Il prezzi delle coppie future non si basano solo sulla loro "storia" ma molto di più sul loro "futuro" in termini di news, di interventi delle banche centrali, di fondi di investimento, di crisi politiche .... e mi spiace ...... ma non credo sia prevedibile pur con quanti calcoli puoi fare.
    Altrettanto poco credibile il fatto che la qualità della previsione sia indipendente dal timeframe.
    Un conto è una andamento giornaliero che comunque "media" gli spikes, ed altro è una andamento ad 1 minuto ......
    Comunque puoi postare (per farmi ricredere), ogni giorno, da qui ad un mese, il valore che avrà "domani" la T3 sul pair eurusd applicata al close Daily.
    Così possiamo verificare.

• Visitors found this page by searching for:

Nobody landed on this page from a search engine, yet!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi